Discorso di Nam Duy Nguiem dell’Unione Socialista e Democratica degli Studenti di Lipsia
settembre 15, 2022
Taiwan: Washington non vuole la pace e prepara la guerra. Ancora!
settembre 20, 2022

FRATELLI COLTELLI

Il Financial Times avverte che i produttori statunitensi non potranno fare fronte al forte incremento di richieste di gas in arrivo dall’Unione Europea (che viaggia compresso e liquido in mare su metaniere), perché la loro produzione già satura l’incremento di richiesta interna [1].

Già abbiamo approfondito le cause dell’esplosione dei prezzi internazionali [2]

Ricordiamo inoltre che il gas americano è ottenuto dalla fratturazione di rocce, detto shale gas o gas di scisto, ottenuto tramite la tecnica del fracking, il massimo dell’insostenibilità ambientale [3]

Qui ora siamo alle comiche, se non fossero tragiche. Il Governo Dei Migliori guidato dal Drago e la Fata Turchina che guida l’Europa promettono di superare la crisi con cose che non esistono se non nelle favole che essi raccontano.

In particolare, misure quali quelle del rigassificatore di Piombino, prima ancora che essere estremamente pericoloso, sarà perfettamente inutile, perché non ci sarà nulla da rigassificare. I soliti soldi buttati come fumo negli occhi al resto della popolazione per evitare l’insurrezione immediata e superare le elezioni a forza di bugie.

Anche il fatto che le riserve (stoccaggi) sono pieni in elevata percentuale non significa nulla. Le quantità stoccate servono a tamponare eventuali ammanchi momentanei dovuti a cause imprevedibili e non a superare un’intera stagione di carenza. E’ come dire che abbiamo riempito la tanica di 5 litri e che quindi possiamo affrontare un lungo viaggio anche se non ci saranno altri rifornimenti in vista.

AGGIORNAMENTI

Dall’Algeria arrivano brutte notizie. Il gas in più che ci avevano promesso sembra che naturalmente preferiscano gassificarlo e venderlo più caro ad altri. Quindi ci dovremo mettere in fila e pagarlo di più.

Dalla Francia altra brutta notizia. A causa della siccità e delle manutenzioni programmate, quella fonte tanto invocata del nucleare non sarà disponibile come prima, contrariamente a quelle naturali che ci sono sempre. Risultato: in caso di emergenza ci tagliano le forniture elettriche, magari per venderle ai tedeschi.

Apriamo gli occhi.

Mandiamo a casa questi commedianti ed evitiamo che arrivino altri servi degli stessi padroni

Vota ITALIA SOVRANA E POPOLARE

 

[1]https://www.ft.com/content/ef4fb2b8-1b28-43f3-b34f-13e98c769e63

[2]https://www.lariscossa.info/non-emergenza-conseguenza/

[3]https://www.lariscossa.info/8536-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *