Su invito del Partito dei Lavoratori Ungherese, il 2 marzo 2024 i rappresentanti del Partito Comunista Tedesco, del Partito dei Lavoratori Ungherese, del Partito Comunista (Italia), del Partito Comunista dei Popoli di Spagna, del Partito Comunista (Svizzera) e del Polo della Rinascita Comunista in Francia hanno tenuto un incontro a Budapest. Vi hanno partecipato in qualità di osservatori i rappresentanti del Partito Comunista Portoghese.
I partecipanti hanno scambiato le informazioni sulla situazione nei loro paesi e sull’attività dei loro partiti. Hanno discusso della preparazione per le elezioni parlamentari europee. Hanno anche scambiato opinioni riguardo al rafforzamento e alla modernizzazione della cooperazione tra partiti comunisti e operai. I partiti hanno ritenuto che il primo incontro di questo formato, tenutosi a Roma l’anno scorso, abbia aperto nuove possibilità di cooperazione e hanno espresso la loro disponibilità ad andare oltre su questa strada.
1 Comment
Compagni i numeri ci sono la forza pure adesso bisogna attuare l’insediamento nelle istituzioni parlamentari avere peso politico e legiferante diciamo stop ai fasci mafiosi sinti nei governi!