India: più di un milione di persone hanno partecipato a una manifestazione del Partito Comunista (Marxista)

“LA POLITICA È UNA COSA TROPPO IMPORTANTE PER LASCIARLA FARE AI POLITICI”
febbraio 21, 2021
I FARMACISTI DIPENDENTI E DISOCCUPATI DIMENTICATI DALLO STATO
marzo 1, 2021

India: più di un milione di persone hanno partecipato a una manifestazione del Partito Comunista (Marxista)

India: più di un milione di persone hanno partecipato a una manifestazione del Partito Comunista (Marxista) e dei suoi alleati a Calcutta

Uno dei problemi oggi nel nostro Paese, ma non solo è pensare che il comunismo sia morto, che il comunismo sia stato sconfitto dalla storia. Ma la storia non è finita per fortuna e oggi oltre un miliardo e mezzo di persone vivono oggi in Paesi dove il Partito Comunista è al potere. E dove in molti Paesi i Partiti Comunisti godono di ottima salute e anzi crescono e ambiscono a prenderlo il potere, per non parlare di quell’area di Paesi progressisti che si schierano in un’area antimperialista si collocano alleati a questi Paesi. Ovviamente non diciamo che questi sono il “paradiso terrestre” sicuramente sono molte le contraddizioni e compito dei comunisti è essere sinceri e critici, ma sempre solidali.

Ieri in India c’è stata una manifestazione con oltre un milione di persone.

Ieri in Italia i comunisti sono scesi in Piazza in tutta Italia, ogni volta che scendiamo in piazza ci rafforziamo sempre di più, questa è la strada per riportare la voce dei comunisti in ogni ambito della società, per la presa del potere da parte di chi vive del proprio lavoro.

Un mare di persone si è radunato nella città di Calcutta oggi durante una massiccia manifestazione organizzata dal Partito Comunista Indiano (Marxista) e dalle forze alleate di sinistra.

Il raduno, uno dei più grandi raduni politici degli ultimi anni, si è tenuto presso il Brigade Parade Ground di Calcutta, il più grande terreno aperto della città.

L’enorme manifestazione arriva appena prima delle elezioni dell’assemblea del Bengala occidentale, inviando un messaggio forte sia al BJP (Bharatiya Janata Party) al governo che al TMC (All India Trinamool Congress).

“Il TMC deve essere detronizzato per fermare il colosso del Bjp in Bengala”, ha sottolineato nel suo discorso il segretario generale del Partito comunista (marxista) Sitaram Yechury. “Combatteremo per garantire la parità di diritti per uomini e donne di tutti i settori della società e contro l’assalto all’espressione pluralistica”, ha affermato Surjya Kanta Mishra, Segretario di Stato del Begal occidentale del CPI (M).

Come il Partito Comunista (Marxista) ha menzionato nel suo account Facebook “secondo una stima prudente, circa 10 lakh (1 milione) di persone di ogni estrazione sociale sono venute oggi al Brigade Parade Ground a Calcutta. per ripristinare i diritti democratici delle persone, per garantire elezioni libere ed eque, molte altre questioni, persone di tutte le età sono venute e hanno registrato la loro presenza in quello che è stato uno dei più grandi raduni politici pacifici del mondo “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *