L’appello della Fed. pugliese del Partito Comunista per conferire la cittadinanza onoraria ad Assange è stato votato nella tarda serata del 28 maggio dal Consiglio Comunale di Lucera, in provincia di Foggia.
E’ stato approvato con 11 voti favorevoli e l’astensione di 5 consiglieri comunali di “sinistra”.
Diamo merito al Consigliere Davide Colucci, per aver presentato l’appello.
Lucera è il primo Comune in Italia a conferire ufficialmente la cittadinanza a Julian Assange.
Il Partito Comunista ha fatto propria la denuncia di protesta che è montata in tutto il mondo, prima in seguito ai processi che lui ha subito e in ultimo alla concessione dell’estradizione che la Gran Bretagna ha concesso agli Stati Uniti, dove Assange è stato condannato per aver svelato gravissimi fatti che hanno coinvolto alte personalità dell’Amministrazione statunitense e non solo.
La battaglia legale si è conclusa nel peggiore dei modi. La battaglia politica non ha visto il cosiddetto “mondo democratico” schierato compattamente con questo eroe dell’informazione, “democratici” troppo distratti e però attentissimi a denunciare le fantomatiche persecuzioni di dissidenti cubani, russi, cinesi, ecc. ecc. Dissidenti che in quesi paesi nessuno conosce e che sono creatre artificiali della propaganda occidentale.
UN NEO-NAZISMO MILITARE CON LA BANDIERA DELLA PACE E DEI DIRITTI UMANI. VIOLATI