Scarica PDF
Occorre conoscere con attenzione il nemico principale, per sapere quello di cui è già stato capace di fare in passato, che sta facendo adesso, e che certamente continuerà a fare in futuro, con metodi sempre più affinati.Per sgombrare il campo dalle accuse di “complottismo” basta studiare la storia.
Di seguito si presentano tre video-interviste realizzate in collaborazione con il giornalista Paolo Arigotti in cui vengono presentati gli aspetti principali della storia statunitense dalle sue origini al 1945, presentando così in circa 3 ore alcuni contenuti di A. Pascale, Ascesa e declino dell’impero statunitense, tomo I – Genesi di un regime elitario (dalle origini al 1945), La Città del Sole-L’AntiDiplomatico, Napoli 2022.
Si avrà modo di constatare che i rimandi con l’attualità sono frequenti.
II Parte – Gli Stati Uniti dal primo Novecento alla crisi del 1929 (56 minuti): dalle grandi emigrazioni, alla nascita delle organizzazioni criminali, fino alla partecipazione alla Grande guerra e alla crisi del ’29, passando per la storia del bipartitismo e dei partiti di ispirazione marxista, osteggiati dal potere costituito (come l’FBI di Hoover).
III Parte – USA hanno utilizzato la Seconda guerra mondiale per fondare un impero mondiale (69 minuti): dalla presidenza di Franklin Delano Roosevelt alla fine del secondo conflitto mondiale.
Scarica PDF
1 Comment
🔴 Segui e fai seguire Telegram de LA RISCOSSA🔴
L’informazione dalla parte giusta della storia.
📚 t.me/lariscossa